Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Docente picchiato dal padre di un'alunna a Palermo, ricoverato con emorragia cerebrale

PALERMO.Un professore di 50 anni ipovedente è stato picchiato e ferito gravemente dal padre di una studentessa nell’istituto comprensivo Abba Alighieri a Palermo. L’aggressione è accaduta ieri.

Secondo una prima ricostruzione un’alunna di terza media all’uscita della scuola
ha raccontato che il docente l’avrebbe picchiata. Il padre ha colpito con un pugno al volto il professore che è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata riscontrata
un’emorragia cerebrale. Solo stamane i medici hanno sciolto la prognosi. Sull'aggressione indaga la polizia.

Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti, il professore durante le ore di lezione avrebbe ripreso l’alunna. All’uscita dalla scuola la ragazzina ha riferito al padre che l’insegnante l’avrebbe picchiata. A questo punto il genitore si è avventato sul docente e senza farlo parlare gli ha sferrato un pugno in faccia che lo ha fatto stramazzare per terra. Solo dopo l’intervento di altri insegnanti e genitori la situazione sarebbe tornata sotto controllo e l’aggressore si sarebbe scusato per il proprio comportamento. Anche perché la figlia, frattanto, avrebbe rettificato il suo racconto ammettendo di non essere stata picchiata dall’insegnante ma solo allontanata dall’aula.

Il professore, visibilmente sotto choc, è stato trasportato all’ospedale Civico dove i medici lo hanno sottoposto a una Tac che ha evidenziato un’emorragia cerebrale, oltre a una frattura allo zigomo. Solo questa mattina i medici hanno sciolto la prognosi, giudicando il paziente guaribile in 25 giorni.

L’aggressione è stata segnalata agli agenti della squadra mobile che, referto in mano, stanno procedendo nei confronti del genitore violento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia