Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altro cantiere a Palermo, chiuso un tratto di via Roma: cambia il traffico, mattina di caos

PALERMO. Apre un altro cantiere a Palermo: partono i lavori per il completamento del collettore fognario in una porzione di via Roma. La chiusura a mezzi e pedoni riguarda il tratto che va da via Cavour a via Bentivegna. 

E già all'avvio non sono mancate conseguenze per il traffico in centro. E si annunciano altri disagi anche perché tra meno di una settimana torneranno le ruspe in un altro tratto di via Amari. E alla lista degli interventi vanno aggiunti anche i lavori di piazza Castelnuovo che hanno già rivoluzionato i sensi di marcia.

In via Roma questa mattina è partita la sistemazione delle transenne da parte degli operai della Sikelia, la ditta che sta realizzando il collettore fognario. L’area vietata resterà transennata per quasi tutta l’estate visto che lo stop ai lavori è previsto per il 3 settembre.

E cambierà il traffico in tutta la zona. Sarà sospesa la corsia riservata in direzione stazione centrale, nel tratto compreso tra le vie Amari e Cavour. Anche su via Cavour ci saranno modifiche sostanziali: si potrà infatti salire da via Roma, perché torna il doppio senso di circolazione fino a via Villaermosa; chi proviene da piazza XIII Vittime dovrà obbligatoriamente imboccarla e, una volta giunto in via Mariano Stabile, potrà o procedere a sinistra, come di consueto, verso via Ruggero Settimo o - e questa è la novità - svoltare anche a destra, scendendo verso via Roma, perché in questo tratto cambia il senso di marcia di via Stabile. Si potrà in questo modo bypassare il cantiere e tornare in via Roma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia