Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Era sfuggito all'operazione "Game Over", arrestato a Malta un 33enne di Partinico

PARTINICO. Le autorità di polizia maltesi hanno arrestato Diomiro Alessi, 33 anni, originario di Partinico, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dal gip del Tribunale di Palermo.

Alessi è tra i destinatari dell’ordinanza del gip del Tribunale di Palermo, nell’operazione "Game Over", con la quale lo scorso primo 1 febbraio sono stati arrestati dalla squadra mobile di Palermo e dallo Sco trenta persone ritenuti, a vario titolo, responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, riciclaggio, truffa, impiego di denaro di provenienza illecita, illecita concorrenza con violenza o minaccia, trasferimento fraudolento di valori.

Alessi era ricercato perché accusato di associazione per delinquere finalizzata all’esercizio della raccolta illegale di scommesse.

Secondo l’accusa Alessi è stato referente aziendale a Malta degli indagati Benedetto Bacchi e Antonio Lo Baido con cariche amministrative nelle società maltesi «B.L. Man Limited» e «Dodoone Limited», e ha provveduto alla creazione di "accessi in remoto», occupandosi della gestione delle quote e della conduzione della rete on line di gioco.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia