I RICONOSCIMENTI

Outdoor Awards, Sicilia protagonista: premiati "Le Vie dei Tesori" e il Cous cous Fest

di
cous cous fest, Le vie dei tesori, Outodoor Awards, Palermo, Cultura
La palazzina dei "Quattro Pizzi" all'Arenella

PALERMO. Le Vie dei Tesori vince gli Outodoor Awards per la brillante idea. Podio tutto siciliano: secondo il Cous cous fest e terzo l'Infiorata di Noto.

Il festival, nato a Palermo su iniziativa di un gruppo di giornalisti e operatori turistici per valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, è stato selezionato dai giornalisti della stampa turistica come esempio di creatività, vincendo i #Winning Ideas, riconoscimento assegnatogli durante l’Outdoor Expo di Bologna.

Creatività, originalità, gusto, sostenibilità, innovazione, eventi sportivi, video: queste le sette categorie in gara. "Le Vie dei Tesori" ha trionfato nella categoria Creatività, che ha raccolto – grazie alla mappatura realizzata con GIST, i giornalisti della stampa turistica – tutte quelle iniziative culturali, tra mare e montagna, che negli anni si sono dimostrate più vincenti.

La manifestazione è stata considerata “la grande festa di Palermo, con oltre 110 “tesori” aperti alle visite guidate e altrettanti tour urbani d’autore, alla scoperta della città nascosta in un’atmosfera unica fatta di spettacoli, concerti, incontri e itinerari tra le gallerie d’arte”.

La Sicilia ha comunque conquistato il podio per intero anche grazie al Cous Cous Fest, che si è piazzato secondo e all’Infiorata di Noto (terza).

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X