Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Madonie, frana a Villa Laura: chiuso un tratto della provinciale 9

PALERMO. Nuova frana nella zona di Villa Laura vicino al Comune di Campofelice di Roccella. È stata, perciò chiusa la Sp 9 delle Madonie nel tratto che collega di Campofelice Campofelice di Roccella con Collesano, Isnello e Castelbuono.

Per la sicurezza degli automobilisti la direzione infrastrutture e viabilità della città metropolitana di Palermo ha chiuso al transito il tratto di strada compreso tra il km 3.200 e il km 3.600 della Sp 9. Le auto potranno attraversare per bypassare la frana una strada comunale, l’ex consortile 65 e la Sp 129. Intanto sono intervenute  protezione civile della città metropolitana e al personale della direzione viabilità  per la pulizia dagli smottamenti lungo le due cunette e la riparazione di buche per rendere il transito.

Le attività di riparazione e pulizia proseguiranno anche la settimana prossima, sul luogo è presente il personale ed è stato istallato un semaforo per regolare il traffico.
Il direttore del settore Viabilità della città metropolitana di Palermo, Elio Venturella, ha invitato ad un sopralluogo al quale hanno partecipato anche i sindaci dei Comuni interessati e la protezione civile regionale e della città metropolitana di Palermo per  valutare le azioni da intraprendere per la riapertura del tratto interessato alla frana.

“Si è deciso di convocare un tavolo tecnico- ha spiegato Venturella - con gli Enti interessati tra Comuni, Città Metropolitana, protezione civile e assessorato Territorio e Ambiente della Regione per trovare le soluzioni necessarie”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia