Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vampe di San Giuseppe a Palermo, roghi in diversi quartieri: sassi contro la polizia, due feriti

PALERMO. Vigili del fuoco impegnati in diversi quartieri di Palermo per spegnere le cataste di legno accese in occasione della festa di San Giuseppe. Nonostante le operazioni di bonifica della Rap dei giorni scorsi, i roghi sono divampati in via Gaetano Mosca, in via Colonna Rotta, in via Tricomi, in piazza del Carmine a Ballarò,in via Marcellino, in via Corazza.

Tutte le squadre dei pompieri sono impegnate negli spegnimenti. In diverse zone sono state lanciate uova e arance contro i pompieri intervenuti, fatto già avvenuto nei giorni scorsi: l'ultimo episodio nei giorni scorsi, nel quartiere Kalsa nei confronti di operai della Rap. 

Nelle vicinanze dell'ospedale dei Bambini erano pronti a bruciare l'impianto per la fibra ottica dando fuoco ad un divano. Nel pomeriggio una squadra del Reparto Mobile di Palermo intervenuta in via Mosca  è stata oggetto di una sassaiola. Due i poliziotti rimasti feriti. "Assistiamo all'ennesima violenza ai danni delle forze dell'ordine che anche oggi vedono due poliziotti feriti. Auspico che il nuovo governo ponga la giusta attenzione affinché vengano garantite pene certe e severe nei confronti di chi utilizza violenza contro le forze di polizie", ha detto il segretario generale provinciale UGL Polizia di Stato Antonino Piritore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia