Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di rapinare anziano, ragazza arrestata alla stazione di Palermo

PALERMO. Tenta di derubare un anziano che si era rifiutato di darle soldi. La polizia ha arrestato per tentata rapina una ragazza palermitana di 23 anni, Antonina Ficarra.

Gli agenti della polizia ferroviaria, durante il servizio di controllo alla stazione centrale, avevano notato una donna che in tutta fretta cercava di guadagnare l’uscita mentre un anziano agitato tentava di attirare la loro attenzione.

L’uomo ha raggiunto i poliziotti raccontando di essere stato avvicinato da una ragazza che gli ha inizialmente chiesto soldi, al suo rifiuto la giovane ha reagito tentando di strappargli il portafogli dalla giacca e strattonandolo con forza. L’anziano è tuttavia riuscito a resistere e la giovane disturbata dalla reazione è fuggita scappando tra la folla.

I poliziotti, sulla base della descrizione fatta dall'anziano, si sono messi sulle tracce della ragazza e l’hanno rintracciata sotto i portici della stazione in piazza Giulio Cesare.

La giovane è stata accompagnata presso gli uffici della Polfer, dove gli agenti hanno visionato le telecamere di sorveglianza e sono riusciti a ricostruire le fasi della tentata rapina, identificandola.

La donna è stata arrestata e condotta al carcere Pagliarelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia