Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornate di primavera del Fai a Palermo, presentata l'edizione 2018 - Video

PALERMO. Sono i luoghi istituzionali, conosciuti come i palazzi del potere, i siti scelti a Palermo per le Giornate di primavera del Fai. L'edizione 2018 è stata presentata alla stampa a Palazzo delle Aquile, uno dei luoghi aperti in occasione della due giorni.

Il 24 e 25 marzo prossimi verrà proposto l’itinerario «Arte, architetture e antiche istituzioni» che comprende, tra gli altri, Palazzo dei Normanni, Palazzo d’Orleans, Palazzo delle Aquile, Palazzo Comitini.

Per la prima volta saranno accessibili sale che normalmente non sono aperte al pubblico. Sarà consentito anche l’accesso al rifugio antiaereo del palazzo municipale. In provincia la delegazione del Fai proporrà invece itinerari a Castelbuono, Bagheria, Caccamo, Corleone e Carini.

A Castelbuono si seguirà un percorso che racconta lo sviluppo dell’insediamento urbano di origine medievale con le visite guidate ai principali edifici civili e religiosi: il castello dei Ventimiglia, la chiesa dell’Annunziata, la Matrice vecchia, la Torre dell’orologio, il Museo Palumbo, la chiesa di San Francesco, la matrice Nuova e la chiesa dell’Itria.

Ricco anche il programma del Fai a Bagheria. Comprende villa Naselli Aragona Cutò, villa Filangeri di Santa Flavia e villa Galletti San Cataldo.

Video di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia