SERIE B

Palermo, l'entusiasmo di Zamparini per la vittoria: "Squadra ritrovata, può tornare in A"

di
palermo calcio, palermo frosinone, palermo serie B, Maurizio Zamparini, Palermo, Qui Palermo
Maurizio Zamparini

PALERMO. Vittoria bella e convincente. Il successo sul Frosinone ha riportato entusiasmo. Anche Maurizio Zamparini sorride: “É stata una bellissima vittoria, soprattutto dal punto di vista psicologico, abbiamo ritrovato il Palermo che avevamo abbandonato alla fine del fine girone d’andata e penso e credo che che arriveremo così fino alla fine”.

Zamparini adesso spera in un trend positivo: “Sappiamo che da qui in avanti dovremo cercare di vincerle tutte perché abbiamo al nostro fianco due avversarie molto forti, Frosinone ed Empoli, e altre squadre che sta venendo fuori. Sono convinto però che questo Palermo sia davvero molto forte e può arrivare in A tranquillamente”.

Soddisfatto anche per il record stagionale di presenze e il ritorno del pubblico allo stadio, ma Zamparini avverte: “Fa un grande piacere vedere la gente di nuovo allo stadio e credere nella propria squadra. Sono contento perché era questo che avevo trovato quando sono arrivato a Palermo, ma a un certo punto la gente ci aveva abbandonato. Ora ci siamo ritrovati e sono felice di riportare il Palermo in Serie A, ma sia chiaro: sarà il mio ultimo anno a Palermo, sicuramente. I tifosi devono riempire sempre gli spazi: questa è la loro squadra, non la mia".

Novara? "All’andata fu una delle poche partite positive di Corini e fu una brutta prestazione nostra. Io penso che il percorso fatto, con la ripresa di adesso, ha dato alla squadra la maturità per ottenere risultati positivi”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X