Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporto illecito di rifiuti, due denunciati a Palermo

PALERMO. Rifiuti e discariche abusive a Palermo. Gli agenti della polizia municipale hanno scoperto due autocarri, carichi di rifiuti di ogni tipo a Bonagia e Mondello. Tre le persone denunciate per trasporto e abbandono illecito di rifiuti.
Nel primo intervento, gli agenti hanno intercettato in viale Regione Siciliana un autocarro carico di materiali edili. I vigili hanno seguito il mezzo fino in via Aloi, nel quartiere  Bonagia, dove il camion è entrato all’interno di un’area adibita a discarica di rifiuti.
Il conducente del veicolo è stato colto in flagranza  dagli agenti, mentre  dal  cassone  depositava il materiale edile a terra. Gli agenti hanno controllato i documenti. L’uomo ha dichiarato di essere titolare di impresa edile e ha giustificato la provenienza dei rifiuti da una demolizione edile. Il conducente, inoltre, non è iscritto all’albo dei gestori ambientali e non aveva a bordo dell’autocarro il formulario di identificazione dei rifiuti come previsto dalla normativa ambientale. Gli agenti hanno sequestrato il veicolo e denunciato il conducente, di 48 anni.

Nell’intera area di circa 2000 metri quadrati in totale sono stati sequestrati circa 800 metri quadrati in cui sono stati stoccati  i rifiuti, per un totale di  circa 1200 metri cubi di materiali di demolizioni edili, di risulta, ferrosi, infissi, vetro, plastica, copertoni di autocarro, una carcassa in ferro di autocarro.  E’ stato denunciato anche un trentatreenne, che si è dichiarato il custode dell’area.

L’altro intervento, è stato compiuto a Mondello, dove gli agenti hanno cercato di fermato un autocarro mentre stava attraversando  via Galatea, con il cassone ricolmo di frammenti di rocce e terra da scavo.  Il conducente, di 60 anni, è risultato sprovvisto dell’iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali ed è stato denunciato e l’autocarro è stato sequestrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia