Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Interventi di pulizia delle spiagge a Palermo, cumuli di legna all'Arenella - Foto

PALERMO.  Una ventina di operai della Reset a lavoro per restituire il decoro alle spiagge palermitane.  Gli interventi nascono un incontro tra l’assessore al Verde Sergio Marino e i vertici dell’azienda partecipata che si occupa della manutenzione del verde urbano.

L’obiettivo è quello di rendere fruibili le spiagge ai palermitani e ai turisti che possono approfittare quindi di queste belle giornate di marzo per trascorrere delle ore in riva al mare.

La situazione più difficile è stata riscontrata all’Arenella dove è stata già allestita una catasta di pezzi di legno che probabilmente aspettano di essere incendiati per la notte di San Giuseppe. “Qui non abbiamo potuto fare più di tanto – afferma Antonio Pensabene, dirigente del settore Verde della Reset – non potevamo rimuovere tutta questa quantità di legno. Abbiamo allertato la Rap che interverrà quanto prima. L’invito che facciamo ai nostri concittadini è quello di tenere pulite le spiagge. Molto spesso a poche ore dall’intervento dei nostri operai, i rifiuti tornano ad essere abbandonati sempre negli stessi punti vietati".

Al momento inoltre è in corso un grosso intervento di bonifica di aiuole, spiagge e spazi verde che si trovano lungo la via Messina Marine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia