Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Leoluca a Corleone, esibizione della fanfara dei carabinieri

Un momento dell'esibizione a Corleone

CORLEONE. In occasione della festa di San Leoluca, santo patrono di Corleone, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia (composta da 30 elementi, tutti diplomati presso conservatori italiani e diretta dal maestro maresciallo maggiore Sena)  si è esibita in un concerto in piazza Falcone e Borsellino di Corleone.

L’iniziativa - voluta dal comandante interregionale carabinieri Culqualber, il generale di corpo d’armata Luigi Robusto, dopo una visita alla stazione carabinieri di Corleone - è stata apprezzata dalla cittadinanza che ha gremito la piazza dedicata ai magistrati uccisi dalla mafia.

"La significativa presenza dei corleonesi dimostra che Corleone è cambiata - si legge in una nota dei carabinieri -. La città, in passato etichettata come luogo di mafia e di mafiosi, dove nulla poteva esser fatto senza il benestare di cosa nostra, si è unita nella sua piazza principale dove tante famiglie e tantissimi bambini hanno simbolicamente abbracciato i carabinieri in alta uniforme, ringraziando della loro presenza con innumerevoli applausi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia