Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata a Palermo, è il turno dei quartieri Politeama e Massimo

PALERMO. La raccolta differenziata arriva nei quartieri Politeama e Massimo: al via entro la seconda metà di marzo il secondo step di "Palermo differenzia 2".

Aumentano così le zone della città in cui sarà obbligatorio differenziare i rifiuti. Saranno coinvolte 8.585 famiglie, per un totale di circa 20.000 abitanti. A renderlo noto è la Rap, la società che si occupa della gestione dei rifiuti. L'azienda parla di "ulteriori progressi con un miglioramento del trend evolutivo nell’area del porta a porta di Palermo Differenzia 1, passando dal 37% di dicembre, al 42 % a Gennaio e superando il 50% a febbraio.

Ma il vero problema della gestione dei rifiuti resta sempre l'abbandono illecito di rifiuti ingombranti per strada e vicino ai cassonetti: troppe le discariche abusive in giro per la città. Novità in arrivo anche su questo fronte. Con un'ordinanza comunale è stato istituito -  in via sperimentale e temporanea, per la durata di sei mesi – un punto di raccolta di rifiuti ingombranti  ed elettronici (Raee) nel quartiere Albergheria-Ballarò. Il  punto di raccolta nascerà in via Giovanni Verga (pressi di via Michele Schiavo). Il conferimento dei rifiuti, da parte dei cittadini e dei venditori presenti nell’area di “mercato dell’usato e del libero scambio” del quartiere Albergheria, dovrà avvenire nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 15.30 per i rifiuti raee con presidio da parte di operatori Rap e dalle 20 alle 23 per la raccolta di rifiuti ingombranti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia