Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissequestrata un'autorimessa a Borgo Nuovo a Palermo

PALERMO. E’ stata dissequestrata un’area di cinquemila metri quadrati dove c’è un'autorimessa con 74 box in via Alia, a Borgo Nuovo. L’autorimessa sarebbe stata priva di autorizzazioni.

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha accolto infatti la tesi dell’avvocato Antonio Terranova che assiste l’indagato Vittorio Chiarello. Il Tribunale ha accolto la tesi difensiva per la prescrizione del reato di abusivismo edilizio e ha disposto la restituzione dell’autorimessa all’indagato.

L’area era stata sequestrata a novembre scorso dai carabinieri e dalla polizia municipale di Palermo. Il gestore era stato denunciato per abusivismo edilizio e scarico abusivo di acque reflue. Terranova, dopo indagini difensive che hanno rivelato la prescrizione dell'abusivismo, aveva chiesto la restituzione dell’autorimessa sequestrata per improcedibilità dell’azione penale.

Il Gip, dopo il parere negativo espresso dal pubblico ministero, aveva rigettato l’istanza. Il Riesame ha invece accolto la richiesta dell’avvocato e ordinato la restituzione dell’area.

Caricamento commenti

Commenta la notizia