Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambasciatore del Regno Unito in Sicilia per 4 giorni: ospite del Giornale di Sicilia

Marco Romano e Jill Morris

PALERMO. Quattro giorni in Sicilia: un grand tour di reciproca conoscenza, per l'ambasciatore del Regno Unito in Italia e San Marino, Jill Morris. La diplomatica britannica, accompagnata dal console onorario della Gran Bretagna in Sicilia, Richard Brown, e dal capo dell'ufficio politico dell'Ambasciata britannica a Roma, Gerardo Kaiser, ha iniziato la propria visita istituzionale incontrando a Palazzo d'Orléans il presidente della Regione Nello Musumeci.

Altre tappe Catania, Siracusa, Pozzallo, Agrigento. In agenda incontri con le istituzioni, le imprese e la visita alla Valle dei Templi. Domani l'ambasciatore concluderà la sua visita siciliana a Marsala e Mozia.

Nel capoluogo aretuseo Morris ha incontrato fra l'altro l'equipaggio della nave britannica che partecipa ai programmi di salvataggio dei migranti nel Canale di Sicilia. E' tornata a Palermo ed è stata ospite nella sede del Giornale di Sicilia, per poi visitare i principali monumenti e palazzi della città e il duomo di Monreale. Un'ampia intervista all'ambasciatore pubblicata sul Giornale di Sicilia in edicola.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia