Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi limiti di velocità a Palermo: in via Libertà a 40 km orari, autovelox mobili in centro

PALERMO. Scendono i limiti di velocità in diverse strade a Palermo. E’ quanto stabilito dall’ufficio Mobilità del Comune, che ha fissato a 30 chilometri orari il limite in corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso fra via Porto Salvo e via Roma; via Maqueda bassa , nel tratto che va dai Quattro Canti alla stazione centrale.

Il limite è di 30 km/h anche nella rotatoria tra viale Lazio, viale Michelangelo e viale della Regione siciliana. Anche in via Libertà il limite scenderà a 40 km/h, nel tratto che va da piazza Vittorio Veneto a via Notarbartolo, ma in questo caso l'ordinanza sarà firmata oggi. Stesso limite dei 40 orari anche in via Montepellegrino.

Nelle strade del centro, per controllare i nuovi limiti, saranno previste postazioni mobili di autovelox.

Nuove regole arriveranno anche per i tir attraversano la città  dal porto di Palermo fino all’ingresso in autostrada. In questo tratto sarà fissato il limite di 40. Le strade percorse dai mezzi pesanti sono: via Croce Rossa, via Imperatore Federico, viale del Fante, via Ausonia. Il limite di 40 all'ora, è stato stabilito per controllare l’andamento dei mezzi pesanti ma vale anche per tutti gli altri veicoli.

Lo scorso gennaio il Comune di Palermo, attraverso un’ordinanza firmata dal dirigente del servizio piano tecnico del traffico, Nicola Di Bartolomeo, aveva istituito il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari nel tratto che va dal civico 27 di viale del Fante a viale Ercole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia