Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori al Policlinico di Palermo, nuova intimidazione all'impresa

PALERMO. Nuova intimidazione ai danni della società Sikelia che sta realizzando i lavori di restyling al Policlinico di Palermo. Ignoti hanno dato fuoco a due furgoni e distrutto alcuni vetri della zona del cantiere edile; poi hanno portato via alcune attrezzature. L'ennesima minaccia è avvenuta due settimane fa, ma la notizie si è appresa solo adesso.
I carabinieri hanno sentito le vittime. Non è la prima volta che il cantiere viene preso di mira: gli episodi denunciati alle forze dell'ordine sono stati complessivamente cinque. A gennaio dello scorso anno qualcuno ha tagliato i cavi in rame della nuova Rianimazione.

Il 10 maggio, nel cantiere di via Messina Marine per il collettore fognario (appalto da 15 milioni) è stato appiccato il fuoco ad alcuni tubi causando danni per 20 mila euro. Due giorni prima un altro raid al reparto di Oculistica già in consegna: gli estintori sono stati svuotati, un vetro è stato sfondato, il padiglione è stato allagato: altri 20 mila euro di danni. A giugno è stata spaccata con una punta in ceramica la facciata in vetro di un. Fino all'ultimo raid di due settimane fa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia