Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ondata di freddo anche a Palermo, piano di emergenza del Comune: interventi per i senzatetto

PALERMO. Piano operativo emergenza freddo a Palermo. Una iniziativa dell'assessorato comunale alla Cittadinanza sociale, di concerto con le associazioni che operano sul territorio.

Il piano prevede interventi straordinari su strada a supporto delle persone senza fissa dimora, in collaborazione con enti del terzo settore che gestiscono i servizi di emergenza sociale per conto del Comune (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato che si occupano dei senza dimora.

Sono coinvolti tutti gli enti e i volontari accreditati con il Comune di Palermo. "Per contattare la centrale operativa della polizia municipale relativamente alle segnalazioni a supporto delle persone senza fissa dimora per l'emergenza freddo in città - si legge in una nota di Palazzo delle Aquile - il numero telefonico attivo è il seguente: 0916733432. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni a partire dalle ore 19.30 e, al fine di consentire un'adeguata presa in carico, possibilmente entro le ore 22. La polizia municipale attiverà i servizi diretti dell'amministrazione o valuterà la necessità di altri interventi".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia