Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente nella notte a Palermo, muore a 16 anni con lo scooter in via Libertà

Emanuele Di Miceli

PALERMO. Si è schiantato con il suo scooter nel cuore della notte. Ha perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un palo. Dopo la corsa in ospedale, i disperati tentativi di salvarlo, purtroppo inutili. Una giovane vita spezzata, quella di Emanuele Di Miceli, 16 anni, morto in un incidente stradale che si è verificato la scorsa notte in via Libertà a Palermo, intorno all'1.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'infortunistica della polizia municipale, il sedicenne si è schiantato, per cause ancora da verificare, all'altezza di via Ugdulena: stava tornando a casa dopo aver passato la serata insieme ai suoi amici e alla sua fidanzata,  abitava con i genitori in via Sciuti, non lontano dal luogo della tragedia. L'asfalto era scivoloso e il tempo non era dei migliori: questo potrebbe avere influito sulla perdita di controllo del mezzo, un Piaggio Liberty 125.

Le indagini però si sono concentrate anche sulla possibile presenza di un altro mezzo, un'auto, che potrebbe aver tagliato la strada a Emanuele Di Miceli, facendolo cadere, con l'autista della vettura che potrebbe essere poi fuggito via senza dare soccorso. Sulla strada sono state infatti ritrovate tracce di una frenata, ma non è escluso che possano essere precedenti all'incidente. Determinanti, in questo senso, saranno le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona e che la polizia municipale sta monitorando.

Il sedicenne è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato a Villa Sofia dove è morto attorno alle sei di questa mattina: troppo gravi le ferite riportate nella caduta. Nella camera mortuaria dell'ospedale, già dalle primissime ore della mattina, sono arrivate tantissime persone, giovanissime e non, per rendere omaggio e dare un ultimo saluto allo sfortunato giovane.

Emanuele sognava di diventare un calciatore e giocava tra gli allievi regionali della Vis Palermo, che tramite la sua pagina Facebook ha già annunciato che tutte le attività sono momentaneamente sospeso in segno di lutto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia