Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soldi falsi alle anziane a cui vendeva carciofi, arrestato commerciante a Palermo

PALERMO. I carabinieri hanno arrestato a Palermo un commerciante di 42 anni, R.F., con l'accusa di truffa, spendita e introduzione nello stato di moneta falsificata.

Per mettere in circolazione banconote false da 50 euro, l'uomo utilizzava come copertura l'attività di venditore ambulante di carciofi.

Le indagini sono iniziate dopo le denunce di alcune anziane di Baucina da lui raggirate: nel corso della vendita porta a porta di carciofi si faceva consegnare 50 euro e le cambiava con quelle false. A scambio avvenuto l'ambulante restituiva la banconota falsa alle acquirenti con il pretesto di non avere il resto e chiedeva di essere pagato con monete o banconote di piccolo taglio.

I militari nel corso di alcuni pedinamenti lo hanno sorpreso a Trappeto, altro centro del Palermitano, mentre con la stessa tecnica stava truffando alcune anziane. Nel corso della perquisizione sono state trovate 20 banconote false da 50 euro della "serie Europa" con i segni distintivi e gli ologrammi della Bce finemente contraffatti. I carabinieri hanno denunciato anche la moglie dell'ambulante, A.Z., perché trovata in possesso di alcune banconote sequestrate. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto per il commerciante l'obbligo di dimora nel Comune di Palermo e dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia