Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza Nuova, il comizio di Fiore in un hotel. Cori per Ursino

Ursino e Fiore

PALERMO. Si terrà in un hotel di Palermo, nei pressi di piazza Crispi, il comizio di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, atteso in città. Decine di militanti sono radunati tra la piazza e l’hotel.

"Per una questione logisitica e di amplificazione - ha detto Giuseppe Bonanno Conti, coordinatore regionale Forza Nuova - , abbiamo preferito organizzare l’incontro con il nostro leader in una sala di un albergo. Abbiamo organizzato questa iniziativa per manifestare la nostra solidarietà e vicinanza a Roberto Ursino, oggetto di una vile aggressione. La nostra è anche una manifestazione elettorale essendo Fiore candidato alle elezioni politiche del 4 marzo per la lista 'Italia agli Italiani'. Intendiamo quindi parlare di programmi". E’ probabile, secondo quanto detto dagli organizzatori, che Fiore faccia un passaggio in piazza Crispi per poi recarsi in albergo.

Al grido "Massimo Ursino orgoglio nazionale" i militanti di Forza nuova hanno accolto il loro segretario provinciale aggredito martedì a Palermo arrivato al comizio del leader nazionale Roberto Fiore, atteso all’hotel Excelsior. Una quarantina gli esponenti di destra al momento presenti.

«Noi non rinneghiamo gli aspetti buoni del fascismo». Lo ha detto il leader di Forza Nuova Roberto Fiore a Palermo per un comizio elettorale. «Siamo oggetto di attacchi perché stiamo facendo la rivoluzione - ha aggiunto - Stanno venendo con noi anche persone di sinistra». Sul rischio di una deriva violenta del dibattito politico il leader di FN ha detto: «non dipenderà da noi. Noi lo abbiamo dimostrato. Avremmo potuto rispondere all’aggressione dei giorni scorsi in altro modo, invece la disciplina del movimento è stata ferrea».

«Non ci vendicheremo. A noi interessa fare politica». Lo ha detto Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova aggredito martedì da esponenti dei centri sociali, a margine del comizio del leader nazionale del movimento Roberto Fiore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia