Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo in Sicilia, allagamenti e strade chiuse a Palermo

PALERMO.  Pioggia e allagamenti a Palermo. Disagi erano attesi e disagi ci sono stati stati, dopo l'avviso della protezione civile e l'allerta meteo arancione in tutta la Sicilia.

Chiusa via Imera, nei pressi di piazza Indipendenza, come spesso accade quando piove nel capoluogo siciliano, nel tratto tra via Colonna rotta e via Gaetano Mosca, dove hanno avuto difficoltà anche i mezzi che erano arrivati sul posto per transennare la zona.

Allagamenti pure in via Beato Angelico, tra via Aci e via Eduardo Narzisi, e in via Principe di Scalea, vicino al quartiere Zen, dove un tratto è stato chiuso al traffico. Stessi problemi anche in via Ugo La Malfa, altra zona dove i disagi, quando piove, sono quasi una regola. Interventi dei vigili del fuoco anche in altre parti della città per delle infiltrazioni in alcuni appartamenti. Problemi anche a Partinico, per uno scantinato allagato, e in altre città della provincia.

Il maltempo e il freddo imperversano in tutta Italia. La protezione civile ieri aveva diramato un bollettino con allerta arancione per rischio idrogeologico sul settore orientale dell’Emilia Romagna, sulle Marche, sull'area dei bacini del Lato e del Lenne in Puglia, sulla Calabria, sul settore centro-settentrionale della Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia