Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Zamparini conferma Tedino ma tuona: "Questa squadra non va, Empoli un esempio"

PALERMO. Maurizio Zamparini conferma il tecnico Bruno Tedino e il ds Fabio Lupo ma non nasconde l'amarezza per le tre sconfitte consecutive del Palermo. «Questa squadra non va - ha detto - Con il Perugia è una sconfitta che sa di beffa. Noi stavamo pressando nella loro metà campo ma questa sconfitta sa di questo Palermo, nel senso che questo Palermo non va, mancano i gol e non si vince ai punti. Vedrò il tecnico e il direttore sportivo per un esame della situazione, dobbiamo essere più pericolosi in avanti e capire perché facciamo così pochi gol, gli uomini li abbiamo».

«Sicuramente la fortuna non ci sorride - ha continuato Zamparini - se facevamo sei punti nelle ultime due partite avremmo tenuto il trend del girone di andata. Prima le cose andavano meglio, ora ci vanno peggio... Io che conosco il calcio so che prima o poi la sfortuna ti abbandona, dobbiamo ritrovare lo spirito giusto e fare tentativi per ritrovare la squadra che abbiamo perso».

Il Palermo si è visto scavalcare da Frosinone ed Empoli e adesso la strada per la serie A si fa in salita. Soprattutto i toscani diventano un modello da seguire secondo il patron Maurizio Zamparini. «L'Empoli attacca per fare gol - ha spiegato - ha gli attaccanti per farlo ma gli attaccanti li abbiamo anche noi, ne abbiamo quattro o cinque. La necessità di vincere è quella che per ora ci sta facendo male, dobbiamo andare a Vercelli e tornare a essere il Palermo, a costruire palle gol. Spero che ricominceremo con un’altra musica, come ha detto l’allenatore possiamo vincerne anche otto di fila».

Parlando del rientro di Rajkovic e Balogh, due giocatori assenti da tantissimo tempo, il patron rosanero fa un’implicita critica a Tedino: «Balogh ha ancora bisogno di tempo, quella di ieri non era la partita adatta per il rientro - ha concluso - Rajkovic invece ha dimostrato di essere già pronto per giocare dal primo minuto, anche se ha avuto i crampi nel finale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia