Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Piano Battaglia impianti in funzione, folla di sciatori e vista sull'Etna

PALERMO. Una domenica di sci e slittini. La Sicilia si gode il suo weekend di neve con gli impianti in piena funzione a Piano Battaglia e sull’Etna.

Anche se con un po’ di ritardo rispetto al resto d’Italia, le località aprono le porte agli amanti della montagna e ai gitanti. A Piano Battaglia è la prima domenica dopo l’apertura della seggiovia biposto e gli skilift della Mufara più il tapis roulant e la nuova pista per slittini dell’associazione Fun Park.

Una cinquantina di uomini tra forze dell’ordine, Protezione civile, vigili urbani, forestali, operatori  di Soccorso alpino e sanitari, più personale di associazioni di volontariato a presidiare le strade e le piste della Mufara. Necessario montare le catene alle auto per raggiunge gli impianti.

Già ieri un centinaio di sciatori ha affollato gli impianti della Mufara, posti letto nei rifugi occupati. La bella giornata ha anche permesso di osservare dalle cime il panorama del Tirreno e anche dell’Etna, come si vede da questa foto.

E a proposito di Etna, anche lì la stagione sciistica si è fatta attendere, ma è cominciata. La neve ha ricoperto entrambi i versanti del vulcano, quello Sud del Rifugio Sapienza e quello Nord del Piano Provenzana. Gli operatori hanno così potuto dare il via alla stagione sciistica a partire dal fine settimana scorso.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia