Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 7 famiglie senza casa occupano l'Hotel Elena

PALERMO. Sette famiglie senza casa hanno occupato abusivamente la notte scorsa l’Ex hotel Elena di piazza Giulio Cesare, a pochi passi dalla stazione centrale.

L’immobile, di proprietà privata, è stato sequestrato dopo un’inchiesta della trasmissione televisiva "Le Iene". Lo stabile è di proprietà dell’ex procuratore nazionale antimafia Giusto Sciacchitano e la moglie, Maria Galasso, avrebbe affittato le camere senza licenza. Sul caso è stato aperto un fascicolo in procura per verificare le irregolarità. Intanto l’ex hotel Elena è stato sotto sequestro dai primi di febbraio.

Le sette famiglie hanno occupato i mini appartamenti questa notte e si sono auto denunciati ai carabinieri. I militari sono andati sul posto e li hanno identificati.

Tra gli occupanti ci sono una giovane coppia con una donna incinta, una famiglia con un figlio di 16 anni disabile e altre coppie con figli minori. “Noi daremo un sostegno a queste persone che non hanno un tetto – ha spiegato Tony Pellicane, il portavoce del Comitato lotta per la casa - Segnaleremo all’assessore comunale alla Famiglia, Giuseppe Mattina, la vicenda di questi nuclei familiari. Alcuni di loro sono già iscritti nella graduatoria comunale dell’emergenza abitativa. Chiederemo all’assessore un’alternativa valida all’hotel”.

Nelle prossime ore i proprietari potranno chiedere lo sgombero coatto delle famiglie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia