Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Palermo, traffico e disagi in città: allagamenti in via Ugo La Malfa - Foto

PALERMO. Forti piogge si sono abbattute dal pomeriggio di ieri su Palermo. Tanti i disagi registrati in città fra allagamenti e traffico in tilt.

Acqua alta questa mattina in via Ugo La Malfa, come si vede dalle immagini scattate all'altezza del civico n.170. L'allagamento ha reso la strada impraticabile a pedoni e moto, così pure causando lunghi incolonnamenti.

A inviare le foto è stato un lettore che ha scritto all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

"Purtroppo è una situazione tragica che si ripete da almeno 10 anni quando ci sono piogge abbondanti e che il Comune di Palermo non ha mai fatto nulla per risolvere il problema", scrive il lettore nell'email.

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato ieri un avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse in Sicilia, valido fino alle 24 di oggi.

In particolare, "Dalle prime ore di domani (oggi, ndr), si prevedono - scriveva ieri la Protezione civile - precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia settentrionale. I Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre dalla tarda mattinata si prevedono venti di burrasca dai quadranti occidentali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia