Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buche e traffico in tilt, corso Tukory nel caos: video-appello ai Consiglieri comunali

PALERMO. Manto stradale dissestato, traffico e smog: corso Tukory, arteria che collega il percorso arabo-normanno con la stazione centrale, è sempre più caotica e impercorribile. A denunciare la situazione è l'associazione Comitati civici di Palermo, che ha inviato una lettera aperta ai consiglieri comunali di Palermo attraverso un video pubblicato su Youtube che ripercorre le condizioni della strada.

"Vi vogliamo invitare a fare una passeggiata lungo Corso Tukory, che ormai somiglia ad una mulattiera a causa dello stato disastroso del manto stradale", si legge nella lettera firmata anche da Legambiente Circolo Mesogeo, Associazione Vivo Civile, Pro Loco Nostra Donna del Rotolo, Comitato Civico Quartiere Pagliarelli, Comitato Civico per Villagrazia di Palermo e Associazione Onlus Isola Felice.

"Intorno a questo asse si trovano i tre più grandi ospedali della Sicilia (Ospedale dei Bambini, Ospedale Civico e Policlinico) e la questura centrale di Palermo - si legge ancora nella lettera -. Questo asse viario costeggia il museo geologico "Gemmellaro", il mercato storico di Ballarò. Abbiamo segnalato diverse volte - prosegue la lettera -, senza ricevere alcun riscontro, la situazione di questa strada così importante, mettendo in risalto il grave rischio per la sicurezza dei pedoni e dei conducenti di veicoli a due e a quatto ruote".

"Auspichiamo - conclude la lettera - che la grave e pericolosa condizione in cui versa il manto stradale di corso Tukory possa essere oggetto di discussione all’interno dell’Aula Consiliare al fine di pervenire ad una rapida e responsabile sistemazione di questa e di tantissime altre strade che compongono la rete viaria cittadina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia