SERIE B

Il Palermo prova a riprendersi dopo il ko ad Empoli: incontro tra Zamparini, Tedino e Lupo

di
palermo calcio, Palermo, Qui Palermo
Lupo e Zamparini, foto d'archivio

PALERMO. Riprendere il passo. E’ stato questo il diktat di Maurizio Zamparini dopo la debacle del Castellani. Una sconfitta che ha fatto suonare il primo campanello d’allarme e che ha praticamente catapultato il Palermo al terzo posto in classifica, ma la prossima gara casalinga di lunedì 12 al Barbera contro il Foggia può già permettere ai rosanero di archiviare questo passo falso.

Zamparini ha chiesto e ottenuto un incontro con il ds Lupo e il tecnico Tedino, si è discusso di tutto, soprattutto del mancato utilizzo di alcune pedine. Fabio Lupo sa bene che il Palermo adesso deve ritrovare la diretta via: “Testa sul manubrio, pedalare forte e ripartire dalle cose positive – dice Lupo al Corriere dello Sport - qualche giocatore, che dovrebbe risultare determinante, non è in grandissime condizioni, abbiamo però un organico che ci dà alternative, bisogna uscirne con lucidità e con coraggio. Bisogna fare una serena e severa autocritica senza tralasciare che, in una delle peggiori giornate, abbiamo avuto numeri adeguati a quelli di chi ha vinto anche se l’avversario ha meritato. Se si doveva perdere, meglio così a patto di riscattarsi”.

Palermo che in vista del match contro il Foggia riprenderà la preparazione nella giornata di domani; Tedino ritroverà Rispoli e valuterà se schierare Fiore al posto di Dawidowicz. In avanti potrebbe scattare la chance dal primo minuto per Moreo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X