Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli in negozi e magazzini, blitz delle forze dell'ordine al Borgo Vecchio

Foto Archivio

PALERMO. Sequestri, sanzioni amministrative, denunce penali e contravvenzioni al Codice della Strada sono il risultato di interventi effettuati delle forze dell’ordine al Borgo Vecchio, nel corso delle ultime 48 ore.

Con il coordinamento della questura di Palermo e la direzione dei servizi affidata al commissariato Politeama, poliziotti, carabinieri, personale della guardia costiera e della polizia municipale hanno effettuato alcune ispezioni ad esercizi commerciali e presidiato con mezzi e uomini le strade del quartiere.

Tra gli esiti più significativi dei controlli, il sequestro di un locale di 35 mq, adibito ad officina meccanica contenente circa 1,5 tonnellate di rifiuti speciali, nonché apprezzabili quantità di olii esausti. Il titolare dell’attività è stato denunciato per la commissione di reati ambientali e rischia una sanzione di 25mila euro.

Si è proceduto, inoltre, al sequestro, a carico di ignoti, di una considerevole quantità di attrezzature per la vendita ambulante in sede fissa stradale di prodotti ittici, in via Principe di Scordia. Nel corso di altri due controlli ad esercizi commerciali, sono state rilevate altrettante irregolarità: contestazione di illecito amministrativo, relativo alla difformità di suolo occupato nell’esercizio del commercio su strada e denuncia del titolare di un esercizio per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Durante i controlli effettuati su strada, sono state identificate 43 persone e controllati 20 veicoli, è stato effettuato un sequestro di pochi grammi di hashish. Il valore delle sanzioni complessivamente comminate è superiore ai 30mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia