Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Venti di ciotto”, il concerto di Aida Satta Flores per omaggiare Palermo capitale della cultura

PALERMO. Un grande concerto con Aida Satta Flores, la DCapital's Band e tanti altri artisti per celebrare Palermo capitale italiana della cultura 2018 e La Valletta capitale europea della cultura 2018.  L’evento-concerto “Venti di ciotto” nasce da un’idea di Aida Satta Flores per celebrare le due città e si terrà domenica 4 febbraio al Teatro Orione di Palermo.

La manifestazione si snoderà in due tempi. Il primo tempo prediligerà tematiche legate ai valori universali, e musicalmente sarà affidato alla maestria dei musicisti di Aida Satta Flores, vere eccellenze Siciliane musicali: Alessandro Valenza al piano, Davide Rizzuto al violino, Davide Inguaggiato al contrabbasso. Alle voci la stessa Aida Satta Flores, Francesco Giunta, Giulia Mei e Alessio Scarlata.

Il secondo tempo, più “dancing”, è affidato alla DCapital’s Band, diretta dal Maestro George Apap, e all'ospite Ozzy Lino, che attraverso la rivisitazione di cover ballabili e internazionali, trasformerà la platea del teatro in una festosa discoteca di inizio anno nuovo. Un secondo tempo da ballare e da cantare, omaggiando La Valletta, capitale europea della cultura 2018. L’abbraccio tra le due isole Mediterranee, simbolo di accoglienza e pacifica convivenza culminerà con le esibizioni di altri artisti e cantautori palermitani insieme alla DCapital’s band.

Caricamento commenti

Commenta la notizia