“Venti di ciotto”, il concerto di Aida Satta Flores per omaggiare Palermo capitale della cultura

PALERMO. Un grande concerto con Aida Satta Flores, la DCapital's Band e tanti altri artisti per celebrare Palermo capitale italiana della cultura 2018 e La Valletta capitale europea della cultura 2018.  L’evento-concerto “Venti di ciotto” nasce da un’idea di Aida Satta Flores per celebrare le due città e si terrà domenica 4 febbraio al Teatro Orione di Palermo.

La manifestazione si snoderà in due tempi. Il primo tempo prediligerà tematiche legate ai valori universali, e musicalmente sarà affidato alla maestria dei musicisti di Aida Satta Flores, vere eccellenze Siciliane musicali: Alessandro Valenza al piano, Davide Rizzuto al violino, Davide Inguaggiato al contrabbasso. Alle voci la stessa Aida Satta Flores, Francesco Giunta, Giulia Mei e Alessio Scarlata.

Il secondo tempo, più “dancing”, è affidato alla DCapital’s Band, diretta dal Maestro George Apap, e all'ospite Ozzy Lino, che attraverso la rivisitazione di cover ballabili e internazionali, trasformerà la platea del teatro in una festosa discoteca di inizio anno nuovo. Un secondo tempo da ballare e da cantare, omaggiando La Valletta, capitale europea della cultura 2018. L’abbraccio tra le due isole Mediterranee, simbolo di accoglienza e pacifica convivenza culminerà con le esibizioni di altri artisti e cantautori palermitani insieme alla DCapital’s band.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X