Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme bomba a Palermo per due pacchi sospetti, chiuso un tratto di via Libertà

PALERMO. Sono scattati due allarmi bomba per due pacchi sospetti questa mattina a Palermo. In via Notarbartolo angolo via Libertà, davanti la filiale del Monte dei Paschi di Siena è stato individuato un pacco sospetto. Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia e gli artificieri. Intanto gli agenti della polizia municipale hanno chiuso al traffico veicolare l’incrocio.

Sembra che dentro il pacco ci possano essere giochi pirotecnici. Un’ambulanza del 118 si trova sul posto insieme ad una squadra dei vigili del fuoco.

Intanto sempre in centro città in via Ludovico Ariosto 22 davanti alla gelateria “Latteria” è stato segnalato un altro pacco sospetto. Sul posto gli agenti delle volanti della polizia di stato, una squadra di vigili del fuoco stanno presidiando la zona in attesa che la squadra degli artificieri impegnata in via Notarbartolo verifichi il da farsi.

L’allerta sicurezza nel capoluogo oggi è molto elevato in concomitanza dell’avvio della cerimonia d’inaugurazione di “ Palermo Capitale italiana della Cultura 2018”. Al Teatro Massimo si è tenuta  cerimonia di avvio della manifestazione alla presenza  del premier Paolo Gentiloni, del ministro Dario Franceschini, del presidente della Regione Nello Musumeci e del  sindaco Leoluca Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia