Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pestato in centro a Palermo per aver difeso un ragazzo aggredito dal branco

PALERMO. Cinque ragazzi circondano un ragazzo e cominciano a pestarlo in centro città a Palermo. E’ accaduto questa notte e a raccontarlo è L.R., di 30 anni, che ha visto la rissa e ha cercato di fermare quel gruppo di persone e salvare la vittima dal pestaggio. Nel corso della rissa L. è stato ferito.

L.R. è un ragazzo che  svolge attività di volontariato in Africa e ha raccontato l’accaduto sul suo profilo Facebook. Ha salvato un ragazzo dal pestaggio ma ne ha rimediato la frattura del setto nasale.

La vittima racconta che: “Mentre festeggi i 30 anni di un amico, vedi una rissa a pochi passi da te. Ti accorgi che cinque ragazzi, con macchina ferma in zona pedonale, stanno pestando pesantemente un ragazzo a terra e da solo. Mi avvicino e, subito, uno degli aggressori ad occhi chiusi mi sferra un pugno in faccia e mi spacca il setto nasale, ecco il risultato. Ho trovato solidarietà attorno a me e, soprattutto, attorno al ragazzo aggredito, ho visto gente reagire e non tacere, ma mettersi in mezzo in prima persona. E questo lo sto pagando sulla mia pelle. Sono deluso e amareggiato, perché è assurdo ritrovarsi col naso rotto senza conoscere aggredito e aggressori, senza aver fatto niente a nessuno. Ma ancora di più, stasera, mi convinco che questa sia casa mia, perché io sto dalla parte di quelli che non ci stanno e si mettono in mezzo, e saremo sempre uno in più”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia