Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Sigep di Rimini premia Fiasconaro, suo il miglior panettone

PALERMO. Il Salone Internazionale del Dolciario in corso a Rimini ha premiato il Maestro pasticcere palermitano Nicola Fiasconaro con il riconoscimento per il Miglior Panettone dell'edizione 2018. Un premio significativo assegnato in quello che può essere considerato «regno della pasticceria».

«Oggi non solo premiamo l'eccellenza ma vogliamo anche sottolineare il determinante ruolo svolto dall'azienda Fiasconaro nel processo di internazionalizzazione del panettone, dolce che proprio al Sigep, l'anno scorso è stato ufficialmente riconosciuto come Ambasciatore dell’alta pasticceria italiana nel mondo», queste le parole di Federico Anzellotti, presidente della Conpait  (Confederazione Pasticceri Italiani), al momento della consegna del premio.

«Dopo alcuni anni di assenza abbiamo deciso di tornare al Sigep come espositori, con uno stand. Qui abbiamo la possibilità di incontrare colleghi, competitor e un pubblico di stakeholders con i quali dialogare e confrontarci sulle novità del mercato e su tutto quanto fa pasticceria. Essere premiati in questo contesto è un onore per me e per l'intera azienda che rappresento», ha detto Nicola Fiasconaro. Tutti i dettagli sull'edizione odierna del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia