Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edoardo Ferrario in scena a Palermo, l'attore imitò Paul Baccaglini in tv

PALERMO. "Edoardo Ferrario Show", lo spettacolo di stand up comedy, scritto e interpretato da Edoardo Ferrario arriva al Mob di Palermo, sabato alle 20,30.

Il comico arriva dalla web serie di successo Esami, da lui ideata e interpretata e che ha raccolto oltre 7 milioni di views. Ospite tutte le domeniche a Quelli che il Calcio (lo ricorderete, tra gli altri, per Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Alessandro Borghese, Paul Baccaglini e Pips, uno dei suoi tanti personaggi di fantasia).

L'esperienza di ‘Esami’, nel frattempo, si è evoluta nella nuova serie ‘Colloqui’, che ha avuto il suo debutto nel programma di Rai3 ‘Il Posto Giusto’.

Lo spettacolo, dalla durata di un’ora e mezza contiene monologhi, personaggi, imitazioni e sketch sulla confusa e paradossale realtà italiana e sulle più diffuse ossessioni moderne: la ricerca del posto fisso e i colloqui di lavoro, la tecnologia, il cibo biologico, l'offerta televisiva.

Nel corso degli anni hanno trovato posto, nelle voci da lui create, vari stereotipi della vita di tutti i giorni, ma anche personaggi famosi del presente e del passato. Entrambi sono stati rielaborati utilizzando con destrezza psicologia, ironia e umorismo, per finire rappresentati in un affresco dallo sguardo tagliente che racconta i trentenni di oggi, dai quali Ferrario non si esclude. Lo stile resta essenziale: solo sul palco con il microfono, senza scenografia, nello stile della stand up comedy americana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia