Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Da sentire

Riparte la stagione degli Amici della Musica al teatro Politeama. Si parte oggi dalle 17.15 e domani alle 21 con il il concerto dal titolo "Le violon noir" del violinista e direttore di orchestra Guida Rimonda, sul palco la Camerata Ducale. 

Appuntamenti 

Fino al 28 gennaio alla Fiera del Mediterraneo arriva la manifestazione dedicata al mondo wedding Tutto sposa". Ingresso libero dalle 17 alle 23 nei giorni feriali, dalle 17 a mezzanotte il sabato e dalle 15.30 alle 23 la domenica.

Oggi alle 16, alla Sala Onu del Teatro Massimo di Palermo, Sandra Pietrini terrà una conferenza sul tema “La regia creativa e la reinterpretazione dei classici: la comunicazione estetica nel teatro musicale”. Alle 18 Beatrice Monroy racconta la storia di "Guillaume Tell". Ingresso libero.

A teatro

Oggi e fino al 24 febbraio al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva lo spettacolo di Sergio Vespertino dal titolo "Papà alla coque", con le musiche di Pierpaolo Petta. Biglietti 18-16 euro.

Al teatro Biondo di via Roma va in scena fino al 28 gennaio lo spettacolo "Il giuramento" con David Coco.

Da vedere

Alla Libreria del Mare di via Cala è allestita la mostra di Nino Giaramidaro dal titolo "68. Belice Ferito". Per visitarla c'è tempo fino al 25 gennaio. Ingresso libero.

A Palazzo delle Aquile si può visitare fino al 23 gennaio la mostra fotografica di Antonio Calabrese dal titolo "La vecchia dell'aceto", trasposizione per immagini del racconto di Luigi Natoli.

E' allestita fino al 28 gennaio all’Albergo delle Povere la mostra sulla Targa Florio motociclistica dal titolo “Il Ruggito della Velocità”. Ingresso libero ogni giorno, tranne il lunedì, dalle 9 alle 19. Organizza il dipartimento regionale ai Beni Culturali.

Le mani di ieri e i saperi di oggi. Gli artigiani del passato che affondavano in tradizioni secolari, e i loro “nipoti”, gli artigiani di oggi, che navigano leggeri in mondi impalpabili dove si discute di stampe virtuali, comunicazione integrata, nuove tecnologie. Il risultato che resta sul tavolo è sempre lo stesso: l’uomo, essere pensante, deve fare i conti con il suo passato per immergersi nel suo futuro. Nasce dal confronto, la nuova avventura di I WORLD a Palazzo Bonocore, a Palermo: nel Museo delle Eredità Immateriali, prende vita I CRAFT, a cura di Lucio Tambuzzo,  durerà fino al 31 marzo. Patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Circo in città

Il Circo Lidia Togni con la grande città viaggiante sarà da oggi al 29 gennaio 2018 in Viale dell’Olimpo a Palermo. Per due mesi la città di Palermo, sarà come Montecarlo, sede del celebre festival circense, dove sono state premiate le attrazioni presenti nella nuova produzione di casa Togni.

Arriva a Palermo il "Circo Acquatico" dei Fratelli Dell'Acqua. Appuntamento fino al 4 febbraio  in viale della Regione Siciliana, nello spiazzo di fronte al Carcere Pagliarelli.

Sport

La magia di scivolare sul ghiaccio tra volteggi, salti e piroette. Al centro commerciale Conca D’Oro le festività natalizie fanno rima con divertimento grazie a una pista di pattinaggio di circa 200 metri quadrati, attiva tutti i giorni, dalle 9 a mezzanotte sino al mese di marzo. Al suo interno un’area per gustare una calda cioccolata e momenti di spettacolo, musica e intrattenimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia