Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Belle dormant", il film di Arrietta in Sicilia con il Queer Filmfest

Foto da siciliaqueerfilmfest.it

PALERMO. Per la terza anteprima verso il Sicilia Queer Filmfest 2018, in collaborazione con l’Institut Français Palermo e SudTitles, arriva in Sicilia grazie alla casa di distribuzione indipendente Zomia Cinema, l’atteso film di Ado Arrietta «Belle dormant» un adattamento della fiaba classica di Perrault e dei Grimm che il regista spagnolo racconta in chiave contemporanea. Ne sono interpreti Agathe Bonitzer, Mathieu Amalric e Niels Schneider, l’attore franco-canadese, caro agli ammiratori dei film di Xavier Dolan.

Cineasta apolide e underground, Arrietta arriva per la prima volta in Sicilia per presentare al pubblico il suo film, il 28 gennaio a Palermo al Cinema De Seta, il 29 gennaio a Catania al Cinema King, il 30 gennaio a Messina al Cinema Lux.

«Il compito dei Festival è quello di avvicinare gli autori al pubblico - afferma Andrea Inzerillo, direttore artistico del Sicilia Queer Filmfest, - siamo particolarmente felici di questa collaborazione con l’Institut Français e con SudTitles che ci consente di portare uno degli autori più interessanti del cinema internazionale indipendente, meritoriamente distribuito da Zomia, in un tour siciliano che si annuncia particolarmente significativo. Nell’anno di Palermo Capitale della cultura il Sicilia Queer lavora alla promozione di una cultura cinematografica in tutta la Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia