Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini sul Giornale di Sicilia: i 10 punti di vantaggio? Sono stato spaccone ma a volte indovino...

Maurizio Zamparini

PALERMO. Vuole la Serie A e spera di poter dare nuova benzina al Palermo per viaggiare in posizioni più tranquille.

Maurizio Zamparini – intervistato oggi in esclusiva dal Giornale di Sicilia – parla di presente ma anche di futuro. Sul mercato che doveva essere “bloccato” per via dell’istanza di fallimento chiesta dalla Procura, il patron rosanero si esprime così: “Questo per farvi rendere conto delle mie credenziali nel mondo del calcio. Le società italiane non hanno mostrato diffidenza, ma la banca di stato svizzera (per dirne una) mi ha chiuso il conto. Porte chiuse? Un conto sono le banche, un altro le società che mi conoscono. Non abbiamo avuto problemi sul mercato”.

Si torna a parlare di futuro e di Frank Cascio: “Ci siamo sentiti in questi giorni e mi ha detto di stare tranquillo. É consapevole delle difficoltà che ci sono nel trovare investimenti per una società alle prese con un’istanza di fallimento, riprenderemo ogni discorso appena finirà il tutto”.

E poi c'è il calciomercato: “Nella riunione con Lupo e Tedino ci siamo basati soprattutto sul non arrecare danno allo spogliatoio e ai giocatori, senza privarci di qualche elemento e migliorando il gruppo. Al momento però c’è bisogno di niente. Cionek è stato l’unico ad andare via, su espressa richiesta e con il benestare di Tedino: ero contrario, in questi casi i giocatori bisogna lasciarli andare e non sono deluso; noi il contratto non glielo avevamo rinnovato e un club gliene ha offerto uno di 2 anni e mezzo”.

Soddisfatto di Lupo e Tedino: “Di loro apprezzo che capiscono come nel calcio non si vince con gli scoop ma con un’analisi precisa e un grande lavoro. Cassano? Stravedo per lui, ma Cassano è Cassano: abbiamo avuto giocatori di una certa età… e Tedino mi avrebbe detto di no. I record di Iachini? Non ci interessano, quelli servono a voi. A noi interessa la Serie A. I 10 punti di vantaggio sono stati una previsione da spaccone, ma spero si avverino: alle volte ci prendo…”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia