Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Capitale della cultura, Dacia Maraini presidente del comitato scientifico

Dacia Maraini

PALERMO. Si è insediato oggi nella Sala Sciascia di palazzo Comitini, sede della Città metropolitana di Palermo, il comitato di pilotaggio del progetto «Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018». Il Comitato è composto dal sindaco metropolitano Leoluca Orlando, dall’assessore alla Cultura al comune di Palermo Andrea Cusumano e dal presidente del Comitato scientifico Dacia Maraini che ha accolto la richiesta formulata dal sindaco di presiedere il Comitato scientifico.

Nel corso dell’insediamento si è proceduto alla conferma del ruolo che svolgerà la fondazione Sant'Elia come organismo preposto al management di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 e si è deliberato di chiedere al governo della Regione Siciliana e al governo Nazionale di designare un proprio rappresentante che faccia parte dello stesso comitato.

Il Comitato di pilotaggio ha deliberato di indire una conferenza stampa il 29 gennaio alle ore 15 nella sala consiliare di palazzo delle Aquile per la presentazione di tutti gli organismi del progetto: comitato di pilotaggio, scientifico e ufficio di coordinamento.

Nel corso della conferenza stampa verrà inoltre presentato il logo, elaborato a seguito di un protocollo di Intesa con l'accademia delle Belle Arti di Palermo, e verrà presentato il piano della comunicazione per Palermo capitale Italiana della cultura 2018.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia