Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In forma con i cantanti più famosi: in Sicilia arriva Justkidance

PALERMO. Dinamica e divertente la danza che si muove sulle note dei cantanti più famosi del mondo e che riesce ad appassionare tantissimi allievi, ad aprile arriverà anche in Sicilia.

Una disciplina moderna ed innovativa del panorama fitness europeo che utilizza la danza come strumento di allenamento. Dal creatore Claudio Masi, questa attività ha voluto stravolgere le tendenze dei prodotti precoreografati del fitness, elaborando una didattica molto più prossima a discipline coreografiche da sempre considerate élite dello “sport in musica” come l’aerobica, conservando però l’appeal e la fruibilità delle discipline dance precoreografate esplose negli ultimi anni.

"JustKIdance è un modo di essere- dice il creative manager Claudio Masi- uno stato d'animo prima ancora che un esercizio fisico, è esplicativa di un approccio all'allenamento che parte da uno status energetico e da un rapporto con il fitness, lontano dagli stereotipi narcisistici dei nostri tempi, in cui lo sport è soprattutto ricerca di canoni estetici piuttosto che di benessere psicofisico".

Aspetto fondamentale è la musica che travolge e guida il gruppo a ritmi divertenti e coinvolgenti, l’accompagnamento musicale infatti è una musica che riprende i tormentoni degli anni 60,70, 80 e 90 sino ai giorni nostri nelle sue espressioni dance, disco e pop. Questo è sicuramente uno dei tratti distintivi di justkidance che guida il gruppo in maniera energica e dinamica contribuendo all’allenamento di tutto il corpo e facendone una innovazione assoluta. Icone come Tina Turner, Gloria Gaynor, Madonna, Tom Jones e Michael Jackson sono solo alcuni dei protagonisti musicali delle lezioni di questa danza travolgente.

"La danza vissuta non come fine ma come strumento per tenersi in forma, vista più come espressione del proprio modo di essere che come ricercatezza di tecnica e prestazione- continua Masi- quello che amo del nostro lavoro è il fatto che le persone mettano nelle nostre mani il loro umore, permettendoci di cambiarlo, senza trascurare l'innovazione nelle tecniche didattiche che rendono questa attività praticabile da tutti e soprattutto una continua ricerca per offrire sempre protocolli di allenamento efficaci e moderni".

Numerosi sono i suoi benefici, che ne fanno un’attività unica nel suo genere e che riesce a coinvolgere una vastissima diversità di allievi, dai più giovani ai meno allenati ma con un unico obiettivo, quello di divertirsi. Un allenamento aerobico che si avvale di movimenti di danza ispirati ed accompagnati da una musica travolgente e adrenalinica. E' un allenamento intermittente, in cui si susseguono intervalli ad alta intensità intercalati da movimenti ad intensità minore, consentendo un elevato dispendio energetico riuscendo a bruciare dalle 300 alle 600 calorie.

La pratica costante di questo allenamento stimola sicuramente il sistema cardiocircolatorio migliorando anche la nostra respirazione e la resistenza fisica ma soprattutto donandoci serenità, distaccandoci dalle problematiche giornaliere e facendoci immergere in una lezione coinvolgente, aspetto questo che si lega al nostro benessere psicofisico e che rende questo esercizio un’ottima alternativa per chi stanco e stressato dai ritmi lavorativi, cerca riparo in un’attività da sala. Il prossimo appuntamento in Sicilia è fissato per il mese di aprile presso il centro Kinesis Club di Catania, successivamente arriverà anche a Palermo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia