VIABILITÀ

A Cefalù arriva lo scout speed: il nuovo sistema contro gli automobilisti indisciplinati

di
multe cefalù, scout speed cefalù, Palermo, Cronaca

PALERMO. Da qualche giorno è arrivato a Cefalù il nuovo sistema scout speed che rileva le infrazioni al codice della strada.

Si tratta di una telecamera, montata all’interno di una vettura civetta, che per due volte a settimana per quattro, percorrerà le strade del comune madonita alla ricerca di automobilisti e centauri indisciplinati.

Uno strumento che però non piace a tutti: il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone, lo ritiene "l’ennesimo stratagemma per fare cassa". Invita gli automobilisti a verificare: “La legittimità dei verbali prima di pagare, comunque per ogni chiarimento si può chiamare la segreteria dell’Unione dei Consumatori, dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19, ai numeri di telefono 0916190601, 0919767830, 0918439038, o ancora contattarci attraverso il nostro sito www.unionedeiconsumatori.it”.

“Le amministrazioni comunali non sanno più cosa inventarsi per fare cassa - denuncia il presidente Arnone – prima di attivare metodi che dovrebbero servire da deterrente alle infrazioni stradali è bene mettere una segnaletica chiara ed adeguata, speriamo di non dover assistere ad una impennata dei verbali come è accaduto a Palermo, dopo l’istituzione della Ztl”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X