CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

A teatro

Oggi e fino al 14 gennaio al teatro Agricantus di via Garzilli arriva lo spettacolo "Fratelli ma non troppo" dei Sansoni, il duo comico palermitano, scritto con Salvo Rinaudo e per la regia di Ernesto Maria Ponte. Biglietti 14-11 euro.

Oggi e fino al 24 febbraio al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva lo spettacolo di Sergio Vespertino dal titolo  "Papà alla coque", con le musiche di Pierpaolo Petta. Biglietti 18-16 euro.

Fino al 14 gennaio al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Le Cirque Invisible" di Jean-Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin.

Al teatro Biondo arriva lo spettacolo   "C'era e c'era Giuseppe Schiera" di Salvo Licata, regia di Enrico Stassi, con Salvo Piparo, Costanza Licata, Giovanni Valenza, Marco Macaluso. Repliche fino al 21 gennaio.

Appuntamenti 

"Un pezzo per volta si costruisce la memoria” è il titolo della giornata, organizzata oggi dal presidio di Libera nella Valle dello Jato in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Jato, in occasione del XXII anniversario della morte del piccolo Giuseppe Di Matteo. Si comincia alle 10 nel Giardino Della Memoria, in contrada Giambascio.

Da leggere

Oggi alle 18 alla Libreria del Mare di via Cala ci sarà l'incontro dal titolo "Testimonianze del golfo, quattro racconti del mare di Palermo". Nel primo dei quattro appuntamenti si parlerà dei lavoratori del mare. Ingresso libero.

Oggi dalle 17,30 alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione del libro della poetessa Letizia Tomasino dal titolo "L'impudicizia dell'anima". Ingresso libero.

Oggi alle 18 alla libreria Le Paoline di corso Vittorio Emanuele ci sarà la presentazione del libro dal titolo "Adesso la palla passa a me. Malavita, solitudine e riscatto nel carcere" di Antonio Mattone. Ingresso libero.

Da sentire

Oggi dalle 22 al Dorian di via Gerbasi ci sarà una serata tributo agli Stadio con il concerto della band Stadio Mobile. Sul palco ci saranno alla voce e alla chitarra acustica Giovanni Butticé, alla chitarra solista Salvo Correri, alle tastiere Francesco Giliberto, al basso e alla batteria rispettivamente Giuseppe Romano e Stefano D'Amico.

Stasera al Decanter di via Quintino Sella dalle 22 ci sarà il concerto della Treephase Band. In scaletta le hit dagli anni 50 ai nostri giorni.

Circo in città

Il Circo Lidia Togni con la grande città viaggiante sarà da oggi al 29 gennaio 2018 in Viale dell’Olimpo a Palermo. Per due mesi la città di Palermo, sarà come Montecarlo, sede del celebre festival circense, dove sono state premiate le attrazioni presenti nella nuova produzione di casa Togni.

Arriva a Palermo il "Circo Acquatico" dei Fratelli Dell'Acqua. Appuntamento fino al 4 febbraio  in viale della Regione Siciliana, nello spiazzo di fronte al Carcere Pagliarelli.

Sport

Arriva fino al 14 gennaio al giardino Inglese e a villa Filippina arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La struttura è aperta dalle 10 alle 24, fino all’1 nel weekend.

Apre al pubblico fino al 14 gennaio il Palaghiaccio delle Fabbriche Sandron, 2018. La struttura è fruibile tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte.

La magia di scivolare sul ghiaccio tra volteggi, salti e piroette. Al centro commerciale Conca D’Oro le festività natalizie fanno rima con divertimento grazie a una pista di pattinaggio di circa 200 metri quadrati, attiva tutti i giorni, dalle 9 a mezzanotte sino al mese di marzo. Al suo interno un’area per gustare una calda cioccolata e momenti di spettacolo, musica e intrattenimento.

Da vedere

È allestita fino al 28 gennaio all’Albergo delle Povere la mostra sulla Targa Florio motociclistica dal titolo “Il Ruggito della Velocità”. Ingresso libero ogni giorno, tranne il lunedì, dalle 9 alle 19. Organizza il dipartimento regionale ai Beni Culturali.

Le mani di ieri e i saperi di oggi. Gli artigiani del passato che affondavano in tradizioni secolari, e i loro “nipoti”, gli artigiani di oggi, che navigano leggeri in mondi impalpabili dove si discute di stampe virtuali, comunicazione integrata, nuove tecnologie. Il risultato che resta sul tavolo è sempre lo stesso: l’uomo, essere pensante, deve fare i conti con il suo passato per immergersi nel suo futuro. Nasce dal confronto, la nuova avventura di I WORLD a Palazzo Bonocore, a Palermo: nel Museo delle Eredità Immateriali, prende vita I CRAFT, a cura di Lucio Tambuzzo,  durerà fino al 31 marzo. Patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X