Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi a Palermo

Da leggere

Oggi alle 17,30 al Conservatorio Vincenzo Bellini ci sarà la presentazione del libro di Patrizia Di Carrobbio dal titolo “Una vita a Gioiello”. Ingresso libero.

Appuntamenti

Il Circo Lidia Togni con la grande città viaggiante sarà da oggi al 29 gennaio 2018 in Viale dell’Olimpo a Palermo. Per due mesi la città di Palermo, sarà come Montecarlo, sede del celebre festival circense, dove sono state premiate le attrazioni presenti nella nuova produzione di casa Togni.

Arriva a Palermo il "Circo Acquatico" dei Fratelli Dell'Acqua. Appuntamento fino al 4 febbraio  in viale della Regione Siciliana, nello spiazzo di fronte al Carcere Pagliarelli.

Christmas time

Arriva fino al 14 gennaio al giardino Inglese e a villa Filippina arriva  la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La struttura è aperta dalle 10 alle 24, fino all’1 nel weekend.

Apre al pubblico fino al 14 gennaio il Palaghiaccio delle Fabbriche Sandron, 2018. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte.

 La magia di scivolare sul ghiaccio tra volteggi, salti e piroette. Al centro commerciale Conca D’Oro le festività natalizie fanno rima con divertimento grazie a una pista di pattinaggio di circa 200 metri quadrati, attiva tutti i giorni, dalle 9 a mezzanotte sino al mese di marzo. Al suo interno un’area per gustare una calda cioccolata e momenti di spettacolo, musica e intrattenimento.

A teatro

Oggi e fino al 24 febbraio al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva lo spettacolo di Sergio Vespertino dal titolo  "Papà alla coque", con le musiche di Pierpaolo Petta. Biglietti 18-16 euro.

Da vedere

È allestita fino al 28 gennaio all’Albergo delle Povere la mostra sulla Targa Florio motociclistica dal titolo “Il Ruggito della Velocità”. Ingresso libero ogni giorno, tranne il lunedì, dalle 9 alle 19. Organizza il dipartimento regionale ai Beni Culturali.

Le mani di ieri e i saperi di oggi. Gli artigiani del passato che affondavano in tradizioni secolari, e i loro “nipoti”, gli artigiani di oggi, che navigano leggeri in mondi impalpabili dove si discute di stampe virtuali, comunicazione integrata, nuove tecnologie. Il risultato che resta sul tavolo è sempre lo stesso: l’uomo, essere pensante, deve fare i conti con il suo passato per immergersi nel suo futuro. Nasce dal confronto, la nuova avventura di I WORLD a Palazzo Bonocore, a Palermo: nel Museo delle Eredità Immateriali, prende vita I CRAFT, a cura di Lucio Tambuzzo,  durerà fino al 31 marzo del prossimo anno. Patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Caricamento commenti

Commenta la notizia