Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esterni e un vice Nestorovski: gli obiettivi del mercato invernale del Palermo

Il ds del Palermo, Fabio Lupo

PALERMO. Il Palermo non sarà certamente la regina del mercato, ma il ds Lupo – su mandato di Zamparini – opererà in maniera intelligente per cercare di puntellare i reparti dove Tedino ha chiesto delle alternative. Gli obiettivi per questa sessione di riparazione sono tre: prendere un esterno che possa sia giocare sulla destra e sulla sinistra, prendere un attaccante in alternativa a Nestorovski, e poi sfoltire la rosa, quindi far partire giocatori che non hanno giocato tantissimo in questa parte di stagione. Il nome nuovo nella lista del ds Lupo è quello di Matija Spicic, 30 anni, terzino sinistro nato a Zagabria, cresciuto nei campionati croati ma maturato nel Wisla Cracovia, serie A polacca e con qualche esperienza in Europa League all’attivo.

Piace sempre Fiamozzi del Bari. Intanto sono giorni caldi per la partenza di Embalo, la prossima settimana Lupo incontrerà Brescia e Pescara. Zamparini intanto dice no per la cessione di Nestorovski: “Ho rimandato al mittente un’offerta dalla Francia, superiore ai dieci milioni, per il bomber Nestorovski – dice Zamparini al Corriere dello Sport - l’attaccante non si muove.

Il Palermo non ha bisogno di cash ma di Nestorovski. Dovessimo cederlo con chi ripartiremmo in A? Non c’è nessun caso Nestorovski. Per la prossima stagione, le strategie cominceranno da febbraio. Con questo gruppo, Tedino e Lupo, possiamo dimostrare chi siamo anche in A. Sarà un mercato, per noi, molto leggero in quanto confermeremo quasi tutti. Siamo in testa, sarebbe stupido cambiare”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia