Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme cinghiali a Palermo, un altro avvistamento in viale dell'Olimpo

PALERMO. Un cinghiale è stato avvistato da diversi automobilisti in viale dell’Olimpo a Palermo. Diverse le segnalazioni arrivate alla sala operativa della polizia municipale e della polizia di Stato.

La presenza dell’animale che attraversava la strada ha creato non pochi problemi al traffico. Gli agenti di polizia hanno chiesto l’intervento del tiratore scelto della Forestale per abbatterlo.

E’ il secondo animale che scende in città di giorno da Monte Gallo o Montepellegrino. Ieri momenti di panico si sono registrati nella scuola Caponnetto a Tommaso Natale: il cinghiale poi abbattuto aveva ferito un custode della scuola. 

Erano le 10.30 quando  alcuni collaboratori scolastici si sono accorti della presenza del cinghiale. “L’animale ha sfondato la porta a vetri ed è entrato a scuola – racconta sbigottita la vicepreside, Carola Butera – ha aggredito un collaboratore ferendolo alla gamba e ad un altro ha strappato i jeans. Poi ha continuato ha a scorrazzare per tutto l’istituto. Intanto abbiamo chiamato tutti carabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco, forestale. In mattinata sono arrivati i veterinari dell’Asp dell’istituto zoo profilattico che gli hanno sparato e l’hanno abbattuto”.

Il collaboratore scolastico ferito alla gamba è stato medicato sul posto dal personale del 118. A presidiare la scuola per tutta la mattinata i carabinieri della compagnia di San Lorenzo. “Sinceramente non mi è chiaro perché l’animale abbattuto e non sia stato sedato e portato via all’Istituto zooprofilattico”, conclude la vicepreside Butera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia