Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento a Palermo, 50 gli interventi: pino abbattuto in piazza Principe di Camporeale - Le immagini

PALERMO. Sono stati una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco a causa del forte vento che continua a spirare sul capoluogo siciliano con raffiche che superano i 35 nodi. Cornicioni sono caduti in via Dante, nei quartieri Sperone e Brancaccio.

Numerosi interventi anche in via Papa Sergio, a Pallavicino, e in via Duca della Verdura. Nei pressi di via Malaspina un cornicione si è staccato da uno stabile: è stato necessario chiudere al traffico il tratto di strada per permettere la messa in sicurezza effettuata dai vigili del fuoco. Decine i cartelloni pubblicitari sono finiti sull'asfalto in via Casalini, via Perpignano.

In via Bentivegna i vigili del fuoco sono intervenuti per un palo dell'illuminazione pubblica pericolante. Diversi gli alberi abbattuti dal vento: in queste immagini il crollo di un grosso pino in piazza Principe di Camporeale. E ieri sera, a Monreale, è crollata la facciata di una palazzina abbandonata in via Umberto I. Da un primo bilancio non si registrano feriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia