Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cento metri con l'auto ribaltata sulla Palermo-Messina: illesa la figlia di Sonia Alfano

PALERMO. Grande paura per un incidente stradale che ha coinvolto la figlia dell'ex parlamentare Sonia Alfano, Giusy, 21 anni. La giovane 21enne e l’amica Miriam sono state protagoniste di un incidente sulla Palermo-Messina.

Tutto è successo intorno alle 20.15, all'altezza dello svincolo di Cefalù. A raccontare l’accaduto la stessa Sonia Alfano sul suo profilo Facebook: “Il nuovo anno è iniziato benissimo. Posso infatti dire che l'uno gennaio 2018 alle ore 20:15 sono nate per la seconda volta mia figlia Giusy e Miriam, una delle sue più care amiche nonché per me una figlia”.

A causare l’incidente per l’europarlamentare sarebbe stata una carenza d’illuminazione del tratto autostradale e la deformazione del manto stradale. Così racconta Sonia Alfano che la figlia Giusy: “Ha perso il controllo dell'auto dopo aver fatto ben sei rocambole, schivato un albero ed ha finito la sua corsa all'interno dello spartitraffico. Ha percorso circa 95 metri con l'auto ribaltata prima di finire la sua corsa. Sono stati attimi interminabili durante i quali lei ha creduto di morire e di non rivedere più la sua famiglia. Nonostante Giusy abbia 21 anni, la sua freddezza alla guida le ha evitato la morte certa. Ma mentre quell'auto rimaneva capovolta, decine di auto sfrecciavano senza fermarsi a prestare aiuto”.

Alla fine un uomo di nome Vittorio si è fermato a prestare soccorso alle due ragazze e “ha messo a rischio la sua stessa incolumità – continua Sonia Alfano - le ha tranquillizzate, le ha liberate da airbag esploso e cinture di sicurezza incastrate. Vittorio nel vedere Giusy e Miriam illese, ha pianto di gioia. Così come la gioia ha pervaso gli animi delle due squadre di vigili del fuoco e delle ambulanze, giunte per una segnalazione di incidente mortale. Per fortuna loro stanno bene, solo tanta paura. Ma non altro, nemmeno un banalissimo graffio”.

Sonia Alfano è grata e contenta: “ I soccorsi sono stati veloci e ringrazio tutti per essersi presi cura delle mie cucciole. La polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale dell'ospedale San Raffaele di Cefalù. Ma da mamma ringrazierò a vita Vittorio per aver aiutato Giusy e Miriam ad uscire dall'auto, anche perché la macchina su cui viaggiavano è dotata anche di un impianto a gas, e davvero poteva succedere di tutto”.

La polemica però dell’ex europarlamentare nasce spontanea: “ Mi auguro soprattutto che quella maledetta autostrada che purtroppo ha già fatto troppi morti, possa essere manutenzionata ed attenzionata da chi ci governa. Spero insomma che il buon senso possa albergare nelle coscienze”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia