Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Massimo raddoppia il tradizionale appuntamento del concerto di Capodanno

PALERMO. Il Teatro Massimo raddoppia quest’anno il tradizionale appuntamento del "Concerto di Capodanno" affiancando al concerto pomeridiano, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale di Palermo, un concerto mattutino con il grande repertorio barocco.

Il primo gennaio alle 12 “Capodanno barocco” con l’Orchestra nazionale barocca dei Conservatori diretta da Ignazio Schifani, il basso Ugo Guagliardo e il Coro del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo diretto da Fabio Ciulla. In programma il Preludio del Te Deum di Charpentier e musiche di Händel: Zadok the Priest, primo dei Coronation Anthems, e il Dettingen Te Deum.

Alle 18.30 il tradizionale Concerto di Capodanno (già sold out), promosso – come da tradizione – dalla presidenza del Consiglio comunale di Palermo. L’Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Wayne Marshall con la voce di Anne-Jane Casey. In programma un’antologia di pagine celebri che spaziano dai grandi brani di Verdi ai classici valzer di Johann Strauss, alle migliori canzoni del musical americano (Bernstein, Ira e George Gershwin, Kern, Porter). Wayne Marshall, direttore, pianista e organista inglese, tornerà al Teatro Massimo il 3 marzo per un appuntamento dedicato interamente a Duke Ellington e George Gershwin.

Dal 31 dicembre il maxischermo in piazza Verdi proporrà alcuni concerti del 2017 e in diretta anche i due concerti di Capodanno, in audio e video ad alta definizione.

Il 2 gennaio alle 20.30 in Sala Grande SuperOttoni & Friends con la Massimo Kids Orchestra, i SuperOttoni e l’ensemble di ottoni e percussioni del Conservatorio di Palermo, diretti da Michele De Luca con un programma che comprende una versione per ottoni dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij e una selezione di brani che vanno dal Preludio di Charpentier fino alle colonne sonore di film e serie televisive, con un Intermezzo composto appositamente per la Kids Orchestra.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia