Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, la Rap: "Garantita la pulizia di Palermo durante le festività"

PALERMO. Il piano dei servizi predisposto da Rap per il periodo delle festività natalizie nonché i preventivi accordi con le officine per sopperire alle eventuali avarie dei mezzi aziendali ha fatto sì che si riuscisse a garantire le attività di pulizia della città. A darne notizia è il presidente della Rap Sergio Vizzini.

«E' stata scongiurata - spiega il presidente - l’emergenza rifiuti in città, come da più parti temuta, in considerazione della concomitanza di vari fattori come: i noti problemi della discarica di Bellolampo; il prolungamento del periodo delle festività, senza soluzione di continuità, da sabato al martedì successivo; il fisiologico surplus di produzione dei rifiuti, tipico di queste giornate (raccolto un quantitativo di rifiuti superiore alla quotidianità di 800 tonnellate con picchi di 1000 tonnellate) e considerato altresì la rotazione degli operatori almeno del 50% per ogni turno di raccolta».

«A questo proposito desidero - continua Vizzini - ringraziare tutto il personale che si è prodigato nel raggiungimento degli obiettivi auspicati ed in particolare Lara Calì, coordinatrice dell’area igiene Ambientale di Rap, che mi ha permesso un quotidiano monitoraggio delle attività in essere, comunicate, di volta in volta, anche al sindaco come da lui stesso richiesto».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia