Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, con la Salernitana a caccia del titolo d'inverno: Nestorovski in forte dubbio

PALERMO. C’è un titolo d’inverno da conquistare e l’assalto delle dirette concorrenti da respingere. Il Palermo al Barbera contro la Salernitana ha un unico obiettivo: vincere.

Ne è consapevole il tecnico rosanero Bruno Tedino che non vuole abbassare la guardia: “Dobbiamo pensare che ogni partita vale tre punti, non bisogna mai abbassare la guardia: appena pigli tre cazzotti vai a casa. Le feste hanno interrotto il lavoro di routine ma vale per tutti. Noi allenatori siamo sempre molto ‘sospettosi’ sul tema della mentalità: siamo attenti, io parlo poco e mi concentro sui dettagli”.

Nestorovski in forte dubbio: “Ieri abbiamo deciso di tenerlo a casa per precauzione. Sicuramente è a disposizione, anche se non ha la miglior condizione. La posizione di La Gumina? Sono giocatori differenti, sono felice di raccontare che Nino sta facendo un grande mese, con le sue gambe e forza può attaccare gli spazi e deve farlo. Quando pressa ha un ritmo nelle gambe notevole, aiutandoci in entrambe le fasi e permettendo ai centrocampisti di “fumarsi una sigaretta in più”.

Dubbi di formazione per Tedino: “Non racconto bugie: ho un dubbio su Nestorovski e su un centrocampista. Attendo ciò che mi dirà e valuterò: il nostro rapporto è basato sulla lealtà, è un ragazzo maturo. Ho visto bene però anche Trajkovski e La Gumina e voglio decidere con calma. A centrocampo, posso dire che Murawski ha fatto i salti mortali, mentre Chochev e Gnahoré stanno facendo bene”. Tedino poi prova ad analizzare la sfida contro la Salernitana: “È una squadra che si distende bene con giocatori di gamba, ribaltando bene l’azione con giocatori come Sprocati e Bocalon e gli esterni. La qualità dell’impianto di gioco è importante. Contro il Foggia l’hanno persa alla fine”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia